Email simonapeluso@studiolegaleapf.it
Phone +39 010 59 55 354
Avvocato abilitato al patrocinio presso le Magistrature superiori; specializzato nell’attività giudiziale e stragiudiziale, nelle materie trattate dallo studio ed in particolare, nel diritto di famiglia e delle successioni, nella gestione di patrimoni immobiliari e mobiliari, nella consulenza aziendale ed industriale, nel diritto d’autore ed in materia di concorrenza, Esperta in particolare di quanto attinente al diritto di famiglia e delle successioni, diritti reali, diritto societario, industriale e d’autore.
Esperta in particolare di quanto attinente al diritto di famiglia e delle successioni, diritti reali, diritto societario ed industriale.
Simona Peluso è legale fiduciario di diversi soggetti giuridici e non, nonché di Enti ecclesiastici, con cui mantiene rapporti di consulenza ed assistenza da oltre un decennio.
Le sue caratteristiche risiedono nella determinazione di far emergere la ragione del proprio assistito e di perseguire l’obiettivo, cercando nelle norme e nella giurisprudenza il fondamento delle ragioni del cliente; negli anni, si è occupata di diritto di famiglia, seguendo così l’evoluzione e la crescita di diversi nuclei familiari; ha seguito questioni successorie, sia per la redazione di testamenti, che per la gestione di contenziosi relativi.
Opera anche in sede contenziosa ed ha partecipato a mediazioni e ad arbitrati rituali ed irrituali, anche in veste di arbitro.